In primo piano

Brescia Art Marathon

12 Marzo 2017

BRESCIA ART MARATHON 15° EDIZIONE / EASY TEN 10 KM

Arriva alla sua 15° edizione l’evento podistico più importante dell’anno e più atteso dall’intera cittadinanza.

Brescia il 12 Marzo 2017 accoglie con entusiasmo il popolo dei runners.

Una grande festa quella che si sviluppa attorno alla manifestazione internazionale, uno splendido connubio di sport e arte arricchito dai molti eventi collaterali che spaziano dalla solidarietà, all’avviamento all’attività della corsa per i giovanissimi, alla 10 km non competitiva affinché tutti gli appassionati possano condividere fatica e soddisfazione sulle strade bresciane.

Dal 2003, primo anno nel quale si è corsa la gara, fino ad oggi, la BAM è cresciuta insieme alla città aumentando anno dopo anno l’affluenza di runners partecipanti, di pubblico e di attenzione dei media sia cittadini sia nazionali.

L’evento che gode dei Patrocini di tutte le Istituzioni, ha segnato nel 2016, il record di partecipanti in tutte le competizioni. Promossi a pieni voti i nuovi percorsi tutti cittadini.

VENTAGLIO AGONISTICO COMPLETO (GARE FIDAL )

  • MARATONA km 42,195
  • HALF MARATHON km 21, 097
  • BRESCIA TEN km 10,00

 

E, IN COLLABORAZIONE CON FIASP, RITORNA LA 10 KM LUDICO- MOTORIA (NON COMPETITIVA) DENOMINATA

  • EASY TEN km 10,00 
    lungo il medesimo percorso della “sorella” competitiva

 

E INOLTRE, PER I GIOVANISSIMI E LE FAMIGLIE:

  • TOMORROW RUNNERS:
    gara riservata agli alunni delle Scuole Elementari della città, volta a sensibilizzare i più giovani verso questa disciplina sportiva.
  • FAMILY WALKING:
    una passeggiata solidale e non competitiva per le famiglie svolta in collaborazione con AIL che offre l’opportunità di contribuire alla realizzazione delle iniziative promosse dall’Associazione italiana Lotta contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma di Brescia.

 

Ulteriori informazioni: http://www.bresciamarathon.it/